Pista Lunga: ancora un ottimo traguardo per l’Italia ai Mondiali Junior, bronzo del team pursuit femminile

SportFair

Nell’ultima giornata della rassegna iridata di Helsinki, in Finlandia, Bonazza, Cristelli e Grisenti colgono un’altra grande medaglia dopo l’argento del Team Sprint

E dopo l’argento ecco il bronzo. Un’altra giornata da incorniciare per l’Italia ai Mondiali Junior di pista lunga di scena in Finlandia. Ad Helsinki le ragazze azzurre raddoppiano, e dopo il secondo posto di ieri nel Team Sprint, centrano oggi il terzo posto con il Team Pursuit. Il terzetto tricolore formato da Noemi Bonazza (C.P. Piné-Pulinet), Chiara Cristelli (C.P. Piné-Pulinet) e Deborah Grisenti (S.C. Pergine) conferma una volta di più tutto il suo valore e la sua competitività chiudendo con il tempo di 3’27″08 alle spalle soltanto di Olanda e Giappone. Un’altra perla dunque per la squadra azzurra guidata da Giorgio Baroni che in questa rassegna iridata si è ritagliata uno spazio da autentica protagonista. Più distaccato invece, come da pronostico, il Team Pursuit Maschile, con Francesco Betti (C.P. Piné-Pulinet), Jeffrey Rosanelli (S.C. Pergine) e Gabriele Galli (H2O Varese) giunti undicesimi in 4’30″79.

team sprint italia pista lungaAbbiamo studiato a tavolino la strategia nel migliore dei modi e alla fine è andato tutto bene – spiega l’allenatore azzurro Giorgio Baroni -. Al femminile sono le prime due medaglie di sempre in questa tipologia di gara sia junior che senior: speriamo siano di buon auspicio anche per il futuro“.

Nell’ultima prova di giornata poi, la Mass Start, buoni piazzamenti per gli azzurrini con, al femminile Noemi Bonazza 11ª e Deborah Grisenti 22ª. Tra gli uomini è arrivato invece il 13° posto per Gabriele Galli (H2O Varese), unico impegnato degli atleti italiani.

Condividi