MotoGp, Viñales e quella ‘punturina’ alla Yamaha: “la moto non è molto agile”

SportFair

Al termine della prima giornata di test, Maverick Viñales esprime la sua soddisfazione nonostante una punturina lanciata alla Yamaha

Finalmente la seconda sessione di test invernali è iniziata! I piloti della MotoGp sono tornati in sella alle loro moto dopo i test di Sepang per raccogliere nuovi dati fondamentali per arrivare in perfette condizioni all’esordio stagionale previsto per il 26 marzo in Qatar.

maverick vinalesValentino Rossi si fa subito notare e sta col fiato sul collo al campione del mondo in carica, col secondo tempo di giornata. Bene anche Iannone che dimostra ancora una volta di andare forte e di trovarsi bene in sella alla sua nuova Suzuki, chiudendo questa prima giornata col terzo tempo. Quarto posto invece per Maverick Vinales: “gli ultimi dieci minuti siamo andati indietro perché io non ho montato la gomma nuova” le parole dello spagnolo riportate dalla Gazzetta dello Sport. “Ma abbiamo fatto un buon lavoro, ho girato tanto con le gomme usate, abbiamo anche diversi particolari nuovi della ciclistica, per cui non eravamo pronti per fare il giro lanciato.

Valentino Rossi Maverick Vinales presentazione YamahaLa moto non è molto agile, per cui non è facile prendere linee perfette. Ma sul ritmo siamo andati molto forte e possiamo ancora migliorare. La carenatura sdoppiata ha superato l’esame? Non posso parlarne ancora, il telaio nuovo lo stiamo ancora provando, ci sono alcune novità da aggiungere al telaio, stiamo sperimentando. Da qui a venerdì tireremo le somme. La gomma nuova? Non l’ho messa perché non faceva parte del mio programma”.

Condividi