MotoGp, Pedrosa sereno: “test positivi, ma non siamo ancora al 100%”

SportFair

Dani Pedrosa positivo e ottimista: le sensazioni del pilota della Honda al termine dei tre giorni di test a Sepang

Sono terminati oggi i test IRTA di Sepang, la prima sessione di prove ufficiali del 2017 dopo quelle dello scorso novembre a Valencia.

I piloti hanno potuto raccogliere importanti dati per permettere ai loro team di poter lavorare sui punti deboli, ma anche su quelli di forza, per migliorare in vista dei prossimi test a Phillip Island e dell’inizio della stagione prevista per il 26 marzo in Qatar.

Giornata super per Vinales che ha chiuso col miglior tempo davanti a Marquez e Dovizioso. Bene anche Valentino Rossi che si è piazzato quinto alle spalle di Pedrosa.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Oggi c’era molto caldo e si avvertiva anche un po’ di stanchezza essendo anche il primo test dell’anno. Ma posso dire che è stata una giornata abbastanza positiva perchè abbiamo fatto diversi passi avanti“, ha dichiarato il compagno di squadra del campione del mondo in carica. “All’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica ma via via siamo riusciti ad aggiustare diverse cose e a essere più veloci. Non siamo ancora al 100% ma rispetto al primo giorno siamo stati di gran lunga più rapidi il che fornisce un quadro generale positivo di questo primo test“, ha concluso Pedrosa.

Condividi