Motocross-Internazionali d’Italia: mostro Cairoli, l’azzurro si impone d’autorità a Malagrotta

SportFair

Nella seconda prova degli Internazionali d’Italia di Motocross 2017, Antonio Cairoli vince a mani basse sia la gara di MX1 sia quella Elite

A soli sette giorni dall’esordio di Riola Sardo, la seconda prova degli “Internazionali d’Italia di Motocross 2017” si è disputata sulla pista di Malagrotta.

cairoli1Nella MX1 è stato ancora Antonio Cairoli a imporsi. Il siciliano, dopo aver segnato il miglior tempo in prova, ha preso il comando nel primo giro e l’ha mantenuto, con un buon vantaggio sugli avversari, fino al traguardo. Ottima gara anche per Jeremy Van Horebeek, sempre veloce e concreto in queste prime uscite stagionali. Terzo posto per Tim Gajser, mentre chiude quarto Romain Febvre davanti a Evgeny Bobryshev. Pregevole piazzamento per Pirelli nella MX2 grazie al vincitore di Riola Jorge Prado che con il terzo posto di giornata guida la classifica di classe quando manca una sola gara al termine del campionato.

Juan Pablo Acevedo/Red Bull Content Pool
Juan Pablo Acevedo/Red Bull Content Pool

Grandissimo spettacolo nella Elite, gara a cui prendono parte i primi venti classificati di MX1 e MX2, con l’ennesima vittoria, questa volta ottenuta in rimonta, di uno stratosferico Cairoli che ha preceduto al traguardo Jeremy Van Horebeek e Romain Febvre. Glenn Coldenhoff e Tim Gajser, hanno chiuso la top five di giornata tutta marchiata Pirelli. Il prossimo fine settimana l’atto finale degli “Internazionali d’Italia di Motocross 2017” si terrà sulla pista sabbiosa di Ottobiano, in provincia di Pavia.

Condividi