Moto2, Baldassarri attento ai dettagli: “cerco di assorbire il più possibile da Valentino”

SportFair

Lorenzo Baldassarri pronto per la nuova stagione di Moto2: le sensazioni del giovane pilota del team Forward

E’ stato presentato il team Forward a Milano, tra conferme e novità. Saranno sempre Luca Marini e Lorenzo Baldassarri a salire in sella alla Kalex, mentre tra le novità c’è l’arrivo di una team manager donna, Milena Koerner.

baldassarriHa le idee chiare per il 2017 il compagno di Luca Marini: “lottare per il campionato è il nostro obiettivo e mi sento pronto per sostenere questa pressione, so di partire fra in favoriti. In fondo tutti i piloti sentono la tensione, quindi bisogna imparare a gestirla”, ha dichiarato Baldassarri alla presentazione in un’intervista a GpOne.com

La cosa più importante sarà essere costante, perché l’anno scorso ho avuto troppi alti e bassi. Serve stare spesso nelle prime tre posizioni”, ha aggiunto il giovane di San Severino Marche.

baldassarri1Mi piace curare tutti i dettagli, per esempio questo inverno ho guardato tutti i video delle gare per capire come migliorare il mio stile di guida. Poi cerco di assorbire il più possibile da Valentino”, ha continuato Baldassarri che come altri suoi colleghi si è allenato molto al Ranch di Tavullia: “dopo l’operazione alla spalla mi sono allenato molto in moto. Lo scorso anno ho avuto delle difficoltà sul bagnato e quando l’asfalto era umido, l’allenamento sul flat track aiuta a migliorare in quelle condizioni”.

Condividi