Mercato NBA – Shumpert ko, ai Cavs serve un acquisto! E intanto Phil Jackson ‘scarica’ Carmelo Anthony

SportFair

I Cavs perdono anche Shumpert per infortunio e sono costretti ad intervenire sul mercato, intanto Phil Jackson mette Carmelo Anthony alla porta: ecco le ultime news dal mercato NBA

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Mercato NBA: i Cavs perdono Shumpert, serve un acquisto – In casa Cavs la maledizione degli infortuni non sembra voler cessare. Gli scudieri di ‘Re’ LeBron stanno cadendo tutti uno dopo l’altro: oltre ai noti problemi alla schiena di Kevin Love che si presentano ad intermittenza, dopo l’infortunio di J.R. Smith e l’acquisto di Korver per sostituirlo, questa volta è toccato ad Iman Shumpert. La guardia dell’Illinois, che aveva sostituito egregiamente in entrambe le fasi J.R. Smith, si è fermato contro i Wizards uscendo dal palazzetto con le stampelle. Ko pesante in casa Cavs che necessita di un intervento tempestivo sul mercato.

Mercato NBA: Phil Jackson ‘scarica’ Carmelo Anthony – Servirebbe una guardia o meglio un playmaker di riserva ai Cavs in questo caso, quindi il sogno Carmelo Anthony dovrebbe essere messo da parte definitivamente. E invece dalla Grande Mela si apre un nuovo capitolo della storia fra Melo e i Knicks, forse quello finale.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Un tweet criptico di Phil Jackson annuncia il possibile addio di Anthony. Coach Zen ha commentato un articolo riguardante le difficoltà di Anthony nel sistema Knicks così: “è dai tempi di Michael Graham in CBA che ho imparato che non puoi togliere le macchie da un leopardo“, riferendosi ad un suo vecchio giocatore citato così nel suo libro: “niente di ciò che gli dicessi faceva alcuna differenza. Ogni volta che provavo a parlargli, i suoi occhi diventavano vitrei, e lui si ritirava in qualche angolo oscuro della sua mente in cui nessuno sarebbe riuscito a penetrare. Alla fine decisi di mollare e di lasciarlo andare“.

Chiaro riferimento ai problemi ‘tattici’ di Carmelo Anthony e alle difficoltà di inserirlo in un contesto di attacco diverso da quello preferito dalla stella dei Knicks (palla ferma fra le sue mani e isolamento).

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Mercato NBA: Carmelo Anthony ai Cavs, è il momento? – Messo praticamente alla porta dal suo allenatore con l’ennesimo smacco in pubblico, Carmelo Anthony potrebbe innanzitutto far cadere la clausola del ‘no trade‘ presente nel suo contratto e iniziare seriamente a valutare le proposte sul suo trasferimento. Forse mai come in questo momento c’è una reale possibilità di vedere Carmelo Anthony con un’altra casacca, magari quella dei Cavs

 

Condividi