Juventus-Inter, Rizzoli fa l’auto-moviola del match a Le Iene: “vi spiego com’è andata davvero” [VIDEO]

SportFair

Nicola Rizzoli parla dell’episodio accaduto durante il match Juventus-Inter in cui ha fermato il gioco a palla battuta da Chiellini ai microfoni de Le Iene

Juventus-Inter, Rizzoli fa l’auto-moviola del match a Le Iene – Juventus- Inter, non solo il Derby d’Italia, ma anche il derby delle polemiche. Sabato 5 febbraio le squadre si sono incontrate e l’incontro è finito sull’1-0 per la squadra bianconera. Inutile dire che gli strascichi che il match si è portato dietro sono durati molto più che “un semplice post partita”. Sarebbe altrettanto inutile dire che in tutto questo è stato coinvolto l’arbitro che ha diretto la partita: Nicola Rizzoli.

LaPresse/Fabio Ferrari
LaPresse/Fabio Ferrari

Juventus-Inter, Rizzoli fa l’auto-moviola del match a Le Iene – Il mestiere dell’arbitro è duro si sa, ma quello di chi arbitra partite come Juventus-Inter lo è di più. Tanti gli episodi da rivedere per la moviola: il rigore non concesso a Icardi; il fallo di Perisic; il pallone tirato sempre da Icardi sull’arbitro; ed infine l’episodio riproposto da Inter Channel in cui Chiellini lancia la palla a Buffon che però non raggiunge il pallone lasciandolo nei piedi del capitano dell’Inter che da solo di fronte alla porta si vede fischiare da Rizzoli. L’arbitro infatti non aveva fatto ripartire il gioco e la punizione non sarebbe stata battuta da Chiellini e perciò irregolare, rendendo così inutile la corsa verso la porta avversaria di Icardi. Ciò però non ha convinto i tifosi dell’Inter che hanno tirato su polemiche infinite che sono state respinte dalla Juventus con le dichiarazioni di John Elkann che ah tacciato l’Inter di “non saper perdere“.

Juventus-Inter, Rizzoli fa l’auto-moviola del match a Le Iene – Cosa ne dice l’arbitro Nicola Rizzoli di tutto questo? Il direttore della gara intervistato da Nicolò De Vitiis de Le Iene ha fatto un’automoviola in cui ha detto la sua sull’accaduto. Per la prima volta un arbitro ha commentato il suo stesso operato ed ha detto sull’episodio specifico riproposto da Inter Channel: “la palla gli viene data, Chiellini la mette a posto con un piede e la passa al portiere per batterla. – ammette l’arbitro RizzoliLa palla non è mai stata ferma, quindi non ha mai ripreso il gioco correttamente credo che in questo caso Rizzoli (l’arbitro parla di sè in terza persona, ndr) non abbia ritenuto la palla battuta in maniera corretta perchè non era ferma”. “Non ho fermato il gioco quando Chiellini ha reclamato il fallo”, conclude infine l’arbitro ribattendo alle accuse dell’intervistatore e dei tifosi dell’Inter che avrebbero insinuato che Rizzoli abbia fermato il gioco convinto dalle movenze del difensore bianconero.

Qui il link del VIDEO in cui Rizzoli fa l’automoviola.

Condividi