Il ritorno di Ilary Blasi, tra casa e lavoro: “condurre Le Iene con Totti? Che palle…”

SportFair

Ilary Blasi si confessa in una lunga intervista in cui parla del suo lavoro, di Totti e della sua nuova esperienza a Le Iene

Il ritorno di Ilary Blasi, tra casa e lavoro: “condurre Le Iene con Totti? Che palle…” – Ilary Blasi nota come la moglie di Francesco Totti si fa sempre più spazio nel mondo dello spettacolo senza aver bisogno di presentazioni. Insieme a Nadia Toffa è lei il personaggio femminile de Le Iene che conduce da diversi anni e che presenzia sempre con l’entusiasmo della prima volta. Look sbarazzini, sorriso enorme e voracità romana: tutto questo è Ilary Blasi che da domani risarà al timone dell’irriverente programma di Italia Uno. Intervistata sul sito de La Stampa Ilary ha parlato della sua bella vita tra famiglia e lavoro, del marito Totti e della sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Rasero/Guberti/ LaPresse
Rasero/Guberti/ LaPresse

Il ritorno di Ilary Blasi, tra casa e lavoro: “condurre Le Iene con Totti? Che palle…” –Ma se sono la più giovane…  – esordi esce Ilary commentando il soprannome che Nadia Toffa le ha appiccicato, ossia quello de “la mamma” – La mia colpa è avere sempre fatto tutto troppo presto: un figlio a 24 anni, un altro a 26, a metà del percorso delle Iene a 35 anni. E dentro ti senti sempre quella: io poi mi sono fermata a 27 anni”. “Sono una fedele. Nel lavoro come nel matrimonio.  – ammette la show girl – Il mio lavoro poi lo faccio come un hobby, piacevole e divertente. La vita vera è altro: la famiglia, ingombrante e ben più impegnativa”.

Il ritorno di Ilary Blasi, tra casa e lavoro: “condurre Le Iene con Totti? Che palle…” –“Passaparola il mio accesso a questo mondo. Che tempo che fa un cambio di passo importante per una ex Letterina. Il Festival di Sanremo 2006 la svolta. Infatti subito dopo sono arrivate Le Iene , il primo programma da conduttrice”, ricorda Ilary ripercorrendo la sua carriera. E su i conduttori che l’anno affiancata a Le Iene ne ha una per tutti: “Luca e Paolo, la mia palestra, veloci, mi hanno insegnato ad affrontare gli imprevisti. Non è stato facile inserirsi: il programma lo conducevano da tempo e, pur molto diversi, sono una coppia molto unita. Frank lo sento davvero un po’ un figlio che ho visto crescere. Morelli simpatico, un superprofessionista attento al testo. Io e Frank facevamo la figura dei caciaroni. (Teo Mammuccari, ndr) Un amico vero, l’unico con cui ci si frequenta. Io ho un carattere morbido, mi adatto, lui non è facile da prendere. Ho messo subito in chiaro alcune cose. Ci siamo annusati, capiti e da allora siamo amicissimi”. 

Il ritorno di Ilary Blasi, tra casa e lavoro: “condurre Le Iene con Totti? Che palle…” – E con chi le piacerebbe condurre Le Iene invece: “mi incuriosisce Claudio Bisio, mi piacerebbe una donna: sarebbe una novità vera”. Nel prosieguo dell’intervista la bella conduttrice parla del marito Francesco Totti ammettendo: “io che lo conosco bene, conosco anche le sue battute. Ironia e simpatia non le impari per mestiere: le hai o non le hai. Lui ci è nato”. “Citando Povia e il piccione come sua canzone preferita di Sanremo – ha aggiunto la presentatrice scagionando il marito dall’accusa di aver preso in giro i tifosi della Lazio – voleva solo fare un omaggio indiretto a me che quell’anno ero al Festival“.  E su un eventuale co-conduzione de Le Iene con il marito Francesco Totti, Ilary schiettamente ammette: “che palle. Ce l’ho già tutto il giorno a casa”.

Condividi