Il Napoli all’orizzonte, Sergio Ramos indica la via: “Real, ecco cosa dobbiamo fare per passare”

SportFair

In vista degli ottavi di finale di Champions League che metteranno di fronte Napoli e Real Madrid, Sergio Ramos indica la strada da seguire per passare il turno

Primo, non prenderle. Protagonista di un botta e risposta su Facebook con i tifosi blancos in occasione delle sue 500 gare col Real Madrid, Sergio Ramos è già proiettato verso la sfida di mercoledì al Bernabeu.

LaPresse/Gerardo Cafaro
LaPresse/Gerardo Cafaro

Il Napoli è un grande avversario e sta vivendo un ottimo momento – avverte il difensore spagnolo – cercheremo di mantenere la porta inviolata per affrontare il ritorno più a nostro agio“. Campione in carica e in testa alla Liga, il Real si divide fra due fronti ugualmente importanti: “la Champions è diversa, i tifosi la vivono diversamente, ma speriamo che sia una buona stagione su ambo i fronti. In campionato siamo al comando e dipendiamo da noi stessi ma speriamo di fare bene anche in Europa per i nostri tifosi“. Delle 500 presenze con la camiseta merengue, Ramos si dice “molto orgoglioso, non me l’aspettavo.

LaPresse/Efe
LaPresse/Efe

Non avrei immaginato di raggiungere una cifra così importante. Il mio gol preferito? Credo quello che ci ha regalato la decima Champions, è stata dura vincerla e segnare all’ultimo minuto è speciale“, il riferimento alla rete dell’1-1 nella finale 2014 contro l’Atletico in pieno recupero, tanto che “il 4 mi ha portato fortuna e mi ha accompagnato nella mia carriera al Real ma ho anche pensato di cambiarlo col 93“. E su un futuro da allenatore, Ramos non si sbilancia: “ancora ho qualche anno davanti come giocatore, ci sarà tempo per pensarci. Mi piacerebbe però dedicare del tempo alla mia famiglia quando smetterò, il calcio me ne toglie tanto“. (ITALPRESS)

Condividi