Golf, Maybank Championship: al torneo malese presenti 4 italiani, Willett il favorito del torneo

SportFair

Molinari, Paratore, Bertasio e Manassero parteciperanno al torneo Maybank Championship dal 9 al 12 febbraio

Nino BertasioEdoardo Molinari, Renato Paratore, Nino Bertasio e Matteo Manassero, che ha vinto la gara nel 2011, partecipano al Maybank Championship (9-12 febbraio), torneo in collaborazione tra European Tour e Asian Tour in programma al Saujana G&CC di Kuala Lumpur in Malesia.

Difende il terzo e per ora ultimo titolo conquistato lo scorso anno sul circuito l’australiano Marcus Fraser in un contesto che comprende gli inglesi Danny Willett, campione Masters, e Tommy Fleetwood, il sudafricano Charl Schwartzel, l’austriaco Bernd Wiesberger, lo spagnolo Pablo Larrazabal e il francese Victor Dubuisson insieme a una nutrita rappresentanza di giocatori asiatici. Tra costoro ricordiamo i thailandesi Thongchai Jaidee, Kiradech Aphibarnrat, Prom Meesawat e Prayad Marksaeng, i cinesi Haotong Li e Ashun Wu, gli indiani Anirban Lahiri, Arjun Atwal e S.S.P. Chawrasia e il filippino Miguel Tabuena.

I quattro azzurri cercano un rendimento più continuo, in particolare Edoardo Molinari che in quattro gare ha ottenuto due ottimi piazzamenti (7° South African Open, 14° Hong Kong Open) e ha subito due tagli. Manassero, particolarmente motivato dai ricordi passati, Paratore e Bertasio sono andati a premio, ma terminando oltre metà classifica. In palio 2.810.000 euro con prima moneta di 461.689 euro.

Condividi