Francesco Gabbani, non è più Occidentali’s ma Napoli’s Karma: “io calciatore? vi racconto quella volta che…”

SportFair

Francesco Gabbani parla a Sky Sport di sè, della sua hit e di quella volta che provò a fare il calciatore con la Nazionale Cantanti

Francesco Gabbani, non è più Occidentali’s ma Napoli’s Karma- Francesco Gabbani a Sky Sport 24 allieta il telegiornale con la sua presenza ed il suo sorriso. Il cantante vincitore del Festival di Sanremo 2017 con la sua Occidentali’s Karma ha infatti occupato lo spazio sportivo per parlare (una volta tanto) di musica e di sè. “Non abbiamo dormito mai, – ammette Gabbani alla giornalista di Sky Sport –  l’unico collegamento con lo sport è che abbiamo raggiunto un po’ di record come non dormire per diverse ore, è il mio file rouge con lo sport dunque“.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Francesco Gabbani, non è più Occidenatali’s ma Napoli’s Karma – “Sono stato il primo a vincere prima Sanremo giovani poi Sanremo Campioni, sì è vero. – continua Ho realizzato la vittoria al Festival, ma non ho realizzato tutto quello che è successo dopo, c’è stato uno tzunami emotivo, c’è stato uno sviluppo di questo brano che è andato oltre i confini nazionali”.

Francesco Gabbani, non è più Occidentali’s ma Napoli’s Karma – “Passione per la bicicletta? Certo, non sono uno sportivo, sono un grande sostenitore di mens sano in corpore sano, andavo all’Ariston in bicicletta durante le prove, ho fatto sport per scaricare le tensioni durante il Festival. Ho esordito come calciatore con la Nazionale Cantanti  – ha poi dichiarato svelando le sue esperienze nello sport – sono però stato sostituito durante il riscaldamento, ero titolare ma poi ho subito un infortunio prima di entrare in campo ed è stato un record anche questo”.

LapresseSimone Ferraro
LapresseSimone Ferraro

Francesco Gabbani, non è più Occidentali’s ma Napoli’s Karma – Dietro la maschera della scimmia c’è questo professionista ballerino, Filippo Ranaldi coreografo di XFactor che ha condiviso con me quest’avventura e giocava a calcio prima di fare il ballerino nella Primavera della Lazio. Sono filo juventino  – dice – un po’ per la famiglia, una famiglia di juventini ma sono un po’ ignorante in materia”. “Mi sarebbe piaciuto conoscere Buffon – confessa – visto che siamo della stessa città , Carrara, però mi  ha mandato i complimenti per la mia vittoria tramite la stampa”. “Organizziamo un incontro qua.  – propone simpaticamente Francesco Gabbani – come con Buffon non conosco neanche Bernardeschi di persona, siamo per la nostra città dei miti e sarebbe bello riunirci”. 

Francesco Gabbani, non è più Occidentali’s ma Napoli’s Karma – Napoli’s Karma, fantastico! – dice poi felice sentendo il commento di Gianluca Di Marzio che ha commentato così ieri la partita del Napoli contro Chievo – mi fa molto piacere che una cosa che fa parte del mondo musicale  faccia parte anche del mondo della quotidianità”. Dani Alves che balla e canta, un voto? 10+++ e se vuole venire con me in tour o al prossimo Festival, va bene”. Valentina Allegri è molto simpatica – ammette poi commentando il video in cui la figlia di Mister Allegri balla sulle note della sua canzone – mi farebbe piacere che oltre il ballo si facesse anche un pensiero più profondo sulla propria esistenza con questa canzone”.

Condividi