Ferrari, il tempo dei proclami è finito: a Maranello però spuntano già i primi problemi

SportFair

Dopo gli errori dello scorso anno, la Ferrari ha deciso di fare piuttosto che parlare, lavorando a testa bassa senza rilasciare altisonanti dichiarazioni

Sembrano passati anni luce, invece son trascorsi solo dodici mesi da quanto Marchionne si approcciava alla stagione 2016 inserendo la Ferrari tra le favorite per la vittoria di entrambi i titoli.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Un anno e zero vittorie dopo, la filosofia a Maranello è completamente cambiata. Bocche cucite e tanto lavoro in galleria del vento per farsi trovare pronti al debutto della nuova stagione che si avrà con i primi test in programma a fine febbraio a Barcellona. Secondo quanto riportato da Sky Sport, però, i problemi non mancano all’interno del team in rosso, dal momento che le prime voci parlando di un posteriore da rivedere e aggiornare. Mercedes e Red Bull corrono, non c’è sicuramente tempo da perdere se Arrivabene e soci vogliono trasformare il 2017 nella stagione del rilancio.

LaPresse
LaPresse

Al momento, nell’ipotetica griglia di partenza di inizio anno, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si piazzano in terza fila, alle spalle delle Frecce d’Argento e delle due vetture di Verstappen e Ricciardo. Le ottime prestazioni fornite nelle ultime gare del 2016 regalano però sensazioni positive, anche se i problemi principali da risolvere rimangono telaio e carico aerodinamico, i maggiori imputati delle difficoltà rosse su cui ancora a Maranello non si è riusciti a trovare una soluzione. Il 24 febbraio, quando si alzeranno i veli sulla nuova creatura in rosso, se ne saprà di più, intanto non resta che sperare (come accade ogni anno) che il prossimo sia quella buono per tornare a vedere una Ferrari vincente.

Condividi