Ferrari F12M: a Ginevra con 800 CV e sofisticate novità [FOTO]

SportFair

L’ultima creatura della Casa di Maranello si chiamerà Ferrari F12M e vanterà un propulsore V12 da 800 Cv e 718 Nm di coppia massima

La Casa di Maranello si prepara ad aggiornare la sua “ammiraglia”: in occasione del Salone di Ginevra 2017 (7-19 marzo) troveremo infatti la nuova Ferrari F12M (dove l’ultima lettera sta per modificata) che sostituirà l’attuale F12 berlinetta.ferrari f12tdf (6)

La vettura sfoggerà un’estetica leggermente modificata e ottimizzata per ottenere un migliore coefficiente aerodinamico, saranno probabilmente aggiornati anche i proiettori anteriori e la mascherina frontale. Che dovrebbero ispirarsi a quelli visti sulla recente Ferrari GTC4 Lusso.

Le novità più succulente si nasconderanno però sotto il cofano dove troveremo il V12 da 6.5 litri portato a duna potenza di circa 800 CV e una coppia di 718 Nm.  Il propulsore sarà gestito da una trasmissione a doppia frizione e sette rapporti capace di offrire cambiate più rapide del 30% con una velocità di scalata migliorata sino al 40%.

Condividi