F1, la Williams va sul sicuro: confermato Paul Di Resta come terzo pilota anche per il 2017

SportFair

Arrivato la scorsa stagione a Grove, la Williams ha deciso di confermare Paul Di Resta come terzo pilota anche per il 2017

La Williams ha confermato Paul Di Resta come terzo pilota ufficiale per il Mondiale 2017 di Formula Uno. Paul ha fatto il suo debutto di Formula Uno nel 2009 come test driver con la Force India, dopo aver vinto l’Europeo di Formula 3 nel 2006.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Paul ha continuato vincendo il titolo DTM nel 2010, prima di fare il suo debutto in F.1 nel 2011 con la Force India, dove ha trascorso tre stagioni con la squadra, segnando un totale di 121 punti. Paul è diventato il pilota di riserva per la Williams nel 2016, e per la stagione 2017 sarà ancora una volta chiamato a trascorrere del tempo con la squadra nelle gare per garantirgli piena familiarità con i controlli e le procedure della Williams Mercedes FW40, se dovesse essere necessario sostituire in gara uno dei due piloti principali (Massa e Stroll, ndr) durante la stagione. “Sono felice di rimanere alla Williams come pilota di riserva per la stagione 2017. Non vedo l’ora di prendere contatto con la FW40 e la comprensione dei nuovi regolamenti. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Claire e tutti in Williams per il loro continuo supporto a far parte della squadra” ha detto Di Resta.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Il Vice Team Principal, Claire Williams ha aggiunto: “è fantastico per noi mantenere una persona di esperienza come Paul nella squadra, la sua vasta conoscenza di Formula Uno potrà ancora una volta essere preziosa, soprattutto con le nuove normative in vigore per la stagione 2017. Paul è stato una grande risorsa per la squadra lo scorso anno ed è fantastico poter continuare a lavorare con lui nel 2017” (ITALPRESS)

Condividi