F1, la Mercedes accelera: ecco già la simulazione del primo pit stop con i ‘gommoni’ [VIDEO]

SportFair

In un video pubblicato dalla Mercedes, i meccanici sono intenti a svolgere le prime simulazioni di pit-stop con le nuove gomme larghe Pirelli

Il gong tanto atteso si avvicina, la stagione 2017 sta per partire con le presentazioni ufficiali delle monoposto che si sfideranno già da fine mese in pista nel corso dei tanto attesi test pre-stagionali.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il 23 febbraio sarà il turno della Mercedes che ha scelto Silverstone come luogo in cui alzare i veli sulla vettura che dovrà permettere a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas di difendere i titoli conquistati nel 2016 nonostante le novità regolamentari entrate in vigore per il 2017. Per farsi trovare pronti agli inevitabili cambiamenti, il team di Brackley ha già iniziato a lavorare con le nuove gomme larghe Pirelli, svolgendo le prime simulazioni di pit-stop. Come si evince da un video pubblicato dalla scuderia tedesca, i meccanici montano e smontano i ‘gommoni’ da una monoposto sotto lo sguardo attento d Bottas. Tra qualche giorno si comincerà a fare sul serio, la Mercedes dimostra però di essere già a buon punto.

Condividi