F1, clamorose rivelazioni di Fernando Alonso: “io alla Mercedes? Vi dico com’è andata”

SportFair

A margine della presentazione della McLaren-Honda, Fernando Alonso ha svelato di avere avuto contatti con la Mercedes per sostituire Rosberg

E’ stata presentata oggi a Woking la nuova McL32, monoposto con cui Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne sfrecceranno in pista nella stagione 2017 di F1. La MCL32 presenta un nuovo look: via l’aspetto total black per una nuova livrea che ha come colore predominante l’arancione che ricorda la Arrows.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

A margine della presentazione della nuova McLaren-Honda, Fernando Alonso ha svelato di avere avuto dei contatti con la Mercedes, interessatasi a lui per sostituire Nico Rosberg: “ho avuto alcune conversazioni telefoniche – ha rivelato lo spagnolo – ma in realtà non ci sono stati dei punti particolari da discutere perché ho confermato di essere intenzionato ad onorare il mio contratto con la McLaren. Credo che la Mercedes sia stata colta di sorpresa dalla decisione di Rosberg, ed ovviamente ha voluto fare il punto della situazione valutando la posizione di tutti i possibili sostituti. Sono stati colloqui che non sono entrati in profondità, ma conversazioni per capire quale fosse la mia situazione, cosa tra l’altro molto chiara.

ddp images/LaPresse
ddp images/LaPresse

Ritirarmi a sorpresa come Rosberg? Ognuno ha le sue motivazioni nella vita, i propri obiettivi. Nico ha lottato molto per laurearsi campione del Mondo, un traguardo che ha inseguito per molti anni. Una volta raggiunto l’obiettivo avrà pensato che fosse il momento giusto di fermarsi. Ma al momento io non riesco a pensare di smettere, è come una droga. Auguro a Nico il meglio, e di godersi ciò che gli piace nella vita, ma io ho un carattere differente, mi sono sempre sentito un pilota, e forse ad ottant’anni sarà su una pista di kart a mettere pressione ai bambini davanti a me“.

Condividi