F1, clamorosa rivelazione di Marchionne: la Ferrari vuole alcune quote del circus

SportFair

Durante la conference call con gli analisti finanziari sui conti del 2016, Sergio Marchionne ha aperto alla possibilità di acquisire da Liberty Media alcune quote della Formula 1

Ha qualcosa di clamoroso il piano che sta nascendo dalle parti di Maranello e che vede come protagonista niente meno che Sergio Marchionne. Il presidente della Ferrari avrebbe in mente, infatti, di acquisire da Liberty Media una quota del pacchetto azionario acquisito recentemente dalla società americana.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

A rivelarlo è lo stesso numero uno del team in rosso che, durante la conference call con gli analisti finanziari sui conti 2016, ha sottolineato come il gruppo stia valutando l’opportunità di acquisire una quota” di Formula 1, avendone già parlato con Liberty Media. “Mi aspetto che lo sport della F1 in generale faccia meglio, anche perché Liberty e Chase Carey conoscono molto bene il mondo dell’entertainment e sapranno rendere questo sport ancora più popolare. In questo la Scuderia Ferrari farà la sua parte“. Un’eventuale mossa della Ferrari, però, avverrà solo nel momento in cui i programmi di Liberty Media siano più chiari dal momento che, sempre secondo Marchionne, sarebbe poco saggio investire senza sapere cosa accadrà dopo il 2020, anno in cui scadrà il Patto della Concordia.

Condividi