Ciclismo – Vuelta a Murcia: percorso e altimetria della corsa di Valverde

SportFair

Sabato scatterà la 32ª Vuelta a Murcia, corsa adatta al ciclista della Movistar Aleandro Valverde. Ecco il percorso e l’altimetria della corsa spagnola

percorso vuelta a murciaLa 32ª edizione della Vuelta a Murcia scatterà sabato 11 febbraio. Una corsa che rispetto alla scorsa stagione è cambiata; il maltempo di questi giorni che si sta riversando sulla penisola iberica, ha costretto gli organizzatori a modificare il percorso. L’Alto Cresta del Gallo, salita posta alla fine della corsa, non sarà più scalato e i chilometri da 199 sono stati ridotti a 183. La partenza è sempre a San Javier e l’arrivo a Murcia. 

altimetria Vuelta a MurciaÈ un percorso adatto agli scalatori e ai passisti: ci sono 3 GpM importanti da scalare come Alto de Aledo di seconda categoria, Alto Colaldo Bermejo di prima e Alto de Gebas di terza. L’ultimo ha preso il posto della salita ad Alto Cresta del Gallo. Saranno presenti 6 squadre WorldTour tra cui la Bahrain Merida, 8 Professional e 2 Continental. Nessuna squadra italiana sarà al via. Tra i vari vincitori della Vuelta a Murcia ricordiamo Pantani, Elli e Baffi per l’Italia e Alejandro Valverde per la Spagna. Il ciclista della Movistar vanta ben 4 vittorie e un secondo posto (nella scorsa edizione è giunto dietro a Philippe Gilbert) e un terzo posto nel 2013.

 

Condividi