Ciclismo, Petacchi incorona Fernando Gaviria: “è il nuovo Sagan”

SportFair

Il grande ex corridore Alessandro Petacchi ha incoronato Fernando Gaviria come il ‘nuovo Sagan’ e lo aiuterà ad affrontare la Milano-Sanremo

Alessandro Petacchi è stato uno dei più grandi velocisti del ciclismo moderno. Le sue volate erano dinamiche e spettacolari: se non aveva compagni, riusciva lo stesso a vincere le tappe con grande leggiadria e tenacia. Stupendi i duelli con Mario Cipollini al Giro d’Italia o alle grandi classiche.

Fernando Gaviria‘Ale Jet’ ha individuato un velocista esplosivo ed energico: Fernando Gaviria. Il ciclista giovanissimo della Quick Step Floors ha dimostrato alla Vuelta di San Juan il suo grande talento (un po’ grezzo ancora ma di sicuro dalle grandi potenzialità). Petacchi ha deciso di affittare il suo appartamento in Versilia per dare una mano a Gaviria e di fargli da chioccia. L’ex corridore della Fassa Bortolo aiuterà il colombiano per affrontare al meglio la Milano-Sanremo, la classica più importante per l’Italia. Conosco la Sanremo praticamente come me stesso, anche dove devi stare in un determinato punto per risparmiare energie che poi ti tornano utili nel finale, – ha dichiarato Petacchi come riportato da La Gazzetta dello Sport.- Per me lui è il nuovo Sagan, un fenomeno. Mi piace il suo talento, come si muove in gruppo. Sono certo che sarà un protagonista alla Sanremo e anche nelle volate del Giro.”

Condividi