Ciclismo: Paolo Slongo annuncia una clamorosa novità sul futuro di Nibali

SportFair

Secondo il preparatore della Bahrain Merida, Paolo Slongo, Vincenzo Nibali potrebbe partecipare anche al Tour de France

vincenzo nibaliClamorosa indiscrezione lanciata dal preparatore di Vincenzo Nibali: il capitano della Bahrain Merida potrebbe partecipare al Tour de France. Una decisione incredibile che farà felici i suoi fans e soprattutto il ciclismo italiano. La preparazione sta andando bene per lo Squalo che ha esordito alla Vuelta a San Juan in Argentina con un discreto risultato. La squadra poi si è allenata in altura a Tenerife per prendere maggiore confidenza con le tappe in montagna. “Le gambe contano sempre più delle conoscenze. Lo scorso anno Vincenzo ebbe giorni difficili, non dovuti alla sua condizione generale, – ha dichiarato Slongo come riportato da Tuttosport.-  Il percorso del prossimo Giro però ci obbligherà ad essere subito competitivi. Sia sull’Etna che sul Blockhaus dovremo già essere al 100% per non regalare secondi”. Nibali in questo momento è impegnato all’Abu Dhabi Tour, la corsa più importante del Medio Oriente ed è pronto a a regalare il primo successo di classifica alla Bahrain Merida.

Nei programmi iniziali, Vincenzo Nibali aveva scartato l’ipotesi di correre il Tour de France e partecipare solo al Giro d’Italia, edizione numero 100. Fare sia Giro che Tour al top, come si sa, è molto difficile. Ma le enormi capacità di Nibali sono ben note e se parteciperà alla Grande Boucle vorrà sicuramente vincere la maglia gialla. Decideremo se fare Tour de France o Vuelta. Quella del Tour è un’ipotesi che potrebbe concretizzarsi, – conclude -. La cosa più logica per chi fa il Giro è programmare la Vuelta ad agosto, ma stiamo parlando anche del Tour de France”. 

Dunque si prospetta un nuovo avversario per Chris Froome per il Tour de France: Vincenzo Nibali è pronto ad inserirsi nella sfida tra il Keniano Bianco e Quintana.

Condividi