Basket-Champions League: che brivido per Sassari, perde ma si qualifica per il turno successivo

LaPresse/Marco Alpozzi

Nonostante la pesante sconfitta subita in Repubblica Ceca, la Dinamo Sassari riesce a strappare la qualificazione al Round 16 di Basketball Champions League

La Dinamo Banco Sardegna Sassari perde contro Cez Nymburk ma conquista il pass per turno successivo. Tra le mura amiche, i cechi si impongono con il punteggio di 84-63, non riuscendo per un solo punto, in virtù del risultato del match d’andata, a qualificarsi al Round 16 di Basketball Champions League.

LaPresse/Marco Fele

LaPresse/Marco Fele

I freschi detentori della Coppa della Repubblica ceca non lasciano scampo agli avversari nei primi minuti di partita, ritrovandosi dopo 25 minuti sul +22, colmando il divario che all’andata aveva permesso a Devecchi e compagni di vincere con autorità. Dopo aver toccato il -31, la reazione dei biancoverdi è veemente e, con due liberi di Dusko Savanovic nel finale, la Dinamo riesce a siglare il passaggio del turno. Sassari continua quindi la sua corsa europea: prossimo appuntamento in agenda la sfida al PalaSerradimigni il prossimo 1° marzo contro Le Mans. Oggi la squadra farà rientro in Sardegna.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery