Atletica-Campionati Juniores e Promesse Indoor: Jacobs sfonda gli otto metri nel lungo

SportFair

Nella prima giornata dei Campionati Juniores e Promesse indoor di Ancona grande prestazione nel lungo di Jacobs: ecco tutti i risultati

Saltatori in evidenza nella prima giornata dei Campionati Juniores e Promesse indoor di Ancona. Marcell Jacobs, iscritto fuori competizione alla gara di salto in lungo dedicata alla categoria Under 23, centra la seconda prestazione mondiale dell’anno atterrando a 8,07, la cifra della terza misura italiana di tutti i tempi, alle spalle di Andrea Howe (8,30) e Giovanni Evangelisti (8,26).

Il 22enne saltatore delle Fiamme Oro, nato a El Paso (Texas) da padre statunitense e madre bresciana, ma trasferitosi nel nostro paese – a Desenzano del Garda – dall’età di due anni, coglie il salto decisivo all’ultimo turno (serie: 7,76; 7,84; 7,55; 7,74; 7,87; 8,07), nella gara che ha segnato anche l’esordio stagionale nella specialità. Dietro di lui (ma campione italiano Promesse) si migliora anche il 21enne catanese Filippo Randazzo (Fiamme Gialle), che fa segnare 7,86, a soli 4 centimetri dal minimo per i Campionati Europei indoor di Belgrado (in programma dal 3 al 5 marzo). Nel salto in alto, notevole progresso per il 20enne bresciano (originario di Breno) Christian Falocchi, che sale fino a 2m25 – con un progresso di 4 centimetri rispetto al personale stabilito quest’anno – davanti agli occhi dell’iridato indoor Gianmarco Tamberi, in tribuna a seguire le gare.

Condividi