UFC – Ronda Rousey, per tornare grande serve… Mayweather: “la trasformerò in una grande striker!”

SportFair

Dopo l’ultima cocente sconfitta contro Amanda Nunes, Ronda Rousey ha toccato il punto più basso della sua carriera: la soluzione per tornare grande la offre Jeff Mayweather

Ronda Rousey (2)Dopo il ko con Holly Holm, il primo della carriera in UFC, qualcosa in Ronda Rousey sembra essersi rotto. L’ex campionessa dei pesi gallo, si è presa un lungo periodo di riposo, durato ben 13 mesi per concentrarsi sui punti deboli del suo stile e tornare in grande spolvero a fine 2016. Il ritorno però non è stato dei migliori: nel match titolato contro Amanda Nunes è stata annientata in 48 secondi, come fosse una semplice principiante. Seconda, netta, sconfitta di fila, malumori e qualche voce sul ritiro. Un’atleta che sembra essere l’ombra di se stessa.

Ronda RouseyServe una svolta nella carriera di Ronda, e l’aiuto potrebbe arrivare proprio nello striking, la caratteristica del suo repertorio nella quale ha evidenziato le maggiori lacune nelle due sconfitte. Jeff Mayweather, ex pugile e zio di Floyd ‘Money’ Mayweather, si è offerto personalmente di allenare la Rousey dichiarando di poterla trasformare in una grande boxer. “Quello che penso è che se Ronda Rousey continuerà ad essere allenata dalle stesse persone che l’hanno fatto fino ad ora non potrà migliorare e può anche ritirarsi. – ha dichiarato Jeff Mayweather in una recente intervista riportata da “MmaMania.it” – Questo è un dato di fatto. Io sono sicuro di poter trasformare Ronda Rousey in una discreta boxer, direi probabilmente 2 o 3 mesi. Lei sa come si combatte, ma non ha mai avuto nessuno in grado di insegnarle le cose nel modo giusto, tutto qua. Proprio per questo motivo non credo che ci vorrà molto di più per migliorare notevolmente la sua Boxe“.

Condividi