Tennis – Sharapova 2.0, il ritorno! Chris Evert non ha dubbi: “carattere, top 10 e forma: ecco la nuova Masha”

SportFair

Chris Evert ha commentato l’imminente ritorno di Maria Sharapova dopo la squalifica, fra sicurezza mentale ritorno in top 10 e forma fisica

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Nel corso di una recente intervista riportata da ‘TenniWorldItalia’, Chris Evert ha commentato l’imminente ritorno in campo di Maria Sharapova, che avverrà a Stoccarda in aprile. La Evert si è detta sorpresa dalla sicurezza della russa, pronta ad un ritorno in pompa magna. Non sono da escludere miglioramenti fisici e tecnici secondo la Evert, e sottovalutare la forza mentale e le possibilità di top 10 della Sharapova sarebbe un grave errore.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

“È fuori dalla bolla ora, come se fosse tornata a scuola, sta socializzando più con le sue amiche e sarà più aperta, più amichevole. Tornerà da persona più evoluta – ha spiegato Chris Ever – Se penso che possa tornare in top 10? Assolutamente sì. La top 20-30 è molto vicina al vertice. Può tornare in top 5? Perché no. È una delle più forti mentalmente insieme a Serena se non la più forte. Gioca ogni punto come se fosse un match point. Ripeto, potrebbe avere un approccio diverso. Potrebbe aver lavorato di più sulla sua forma fisica col tempo libero avuto a disposizione. Potrebbe aggiungere varietà al suo gioco. Penso che la vita sorriderà a Sharapova sia in campo che fuori“.

Condividi