Tennis, Murray verso il forfait in Coppa Davis: lo scozzese stanco e deluso

SportFair

Andy Murray non ha ancora mandato giù la delusione per la sconfitta agli ottavi di finale degli Australian Open: lo scozzese potrebbe saltare la sfida col Canada di Coppa Davis

Dopo la clamorosa eliminazione agli ottavi di finale degli Australian Open per mano del tedesco Mischa Zverev, Andy Murray dovrebbe saltare il primo turno di Coppa Davis che vedrà la Gran Bretagna impegnata ad Ottava contro il Canada (3-5 febbraio). Lo ha annunciato il capitano britannico Leon Smith, sottolineando come il campione olimpico abbia chiesto un periodo di riposo e non escludendo una eventuale convocazione in extremis qualora il numero uno delle classifiche mondiali cambi idea.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Continueremo a parlare con Andy nei prossimi giorni e, nel caso esprima il desiderio di far parte del team, siamo pronti a modificare la squadra“, ha detto Smith che, in attesa di un ipotetico ripensamento dello scozzese, ha convocato Kyle Edmund (numero 46 Atp) e Dan Evans (51), oltre a Jamie Murray e Dominic Inglot, rispettivamente quarto e 43esimo del ranking mondiale di doppio. Il vincitore del match tra la Gran Bretagna, che conquistò l’Insalatiera nel 2015, ed il Canada affronterà nei quarti di finale una tra Giappone e Francia. (ITALPRESS).

Condividi