Tennis – La dedica di Roger Federer: “vittoria? Adesso anche i gemellini hanno il loro Slam”

SportFair

Roger Federer ha rivelato a chi ha dedicato la vittoria degli Australian Open 2017: a i gemellini, è il primo Slam da quando ci sono anche loro

In un’interessante intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, Roger Federer ha svelato un simpatico retroscena sulla dedica della vittoria degli Australian Open 2017. Il campione svizzero ha dedicato il trofeo ai gemellini Leo e Lenny, essendo la prima vittoria dalla loro nascita. “È il primo Slam che vinco da quando ci sono anche i maschietti (nati a maggio del 2014, ndr), è qualcosa di speciale per me e Mirka dedicare il successo a Leo e Lenny – ha spiegato Federer – In compenso le ragazze (Charlene Riva e Myla Rose, le primogenite, ndr) erano molto eccitate quando hanno visto il trofeo. Non so se un giorno si renderanno conto di tutto questo, ma intanto erano felici che io fossi felice“.

Federer ha raccontato anche la reazione delle gemelline appena arrivato a casa, con le due bambine che svegliate dal rumore sono andate subito a festeggiare con il papà. “È stato un momento un po’ strano, io che apro la porta, cammino per casa e le sveglio. Ma al tempo stesso così divertente ed emozionante – ha raccontato Federer – Non so quanto ho dormito poi, in verità, ma ho guardato qualche highlight della partita per capire quanto fosse stato difficile venirne a capo, e ho rivissuto un’altra volta le stesse emozioni. Ciò che mi ha reso davvero felice è stato vedere la mia famiglia e i miei amici condividere la mia gioia“.

Condividi