Tennis: domani l’esordio stagionale di Fognini e Lorenzi

SportFair

Esordiranno domani a Sydney gli azzurri Fabio Fognini e Paolo Lorenzi: inizia anche per gli azzurri la nuova stagione di tennis

Due gli azzurri al via nel tabellone principale dell'”Apia International Sydney“, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 437.380 dollari di scena sui campi in cemento di Sydney, in Australia, uno dei due appuntamenti che precedono il primo Slam del 2017.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Esordio stagionale lunedì per Fabio Fognini, numero 49 Atp, che deve vedersela con il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 32 Atp e quinto favorito del seeding: il 33enne di Augsburg è avanti 4-2 nei precedenti ma il 29enne di Arma di Taggia ha vinto l’ultima sfida, disputata un paio di mesi fa sul veloce indoor di Mosca. Avversario tedesco anche per Paolo Lorenzi, numero 40 del ranking mondiale, che domani al primo turno affronta Florian Mayer, numero 50 Atp. Per il senese eventuale secondo turno contro il serbo Viktor Troicki, numero 29 Atp e terza testa di serie del torneo. Oggi, intanto, primo match del tabellone principale con vittoria del francese Nicolas Mahut sul brasiliano Thomaz Bellucci per 6-2 7-6(2). (ITALPRESS).

Condividi