Tennis – Australian Open – Presente vs futuro, Nadal è tornato: Zverev lotta ma si arrende al 5° set

SportFair

Rafa Nadal supera il giovane talentino Zverev in rimonta e si aggiudica il pass per gli ottavi di finale degli Australian Open

Nadal vs Zverev, Australian Open fra presente e futuro – Aveva battuto Federer alla Hopman Cup e adesso stava già pregustando il secondo colpaccio nel giro di pochi giorni: Alexander Zverev ha dato del gran filo da torcere a Rafa Nadal nel match dei sedicesimi degli Australian Open, ma il tennista spagnolo è riuscito a spuntarla. Un match che mette di fronte presente (e un gran pezzo di passato) contro futuro del tennis e per ora, l’esperienza e la maggiore abilità di Rafa l’hanno fatta da padrone. Inizia subito forte Zverev aggiudicandosi il primo set per 6-4 grazie ad un buon break trovato al primo game. Risponde subito Rafa aggiudicandosi il secondo set per 3-6.

Nessuno dei due giocatori perde il servizio al terzo set, ma è Zverev ad aggiudicarsi il tie-break finale. Nel quarto set il talentino tedesco inizia ad accusare un po’ di fatica e viene fuori l’esperienza di Nadal: break al secondo game e 3-6 che rimette la sfida in parità. L’ultimo set è decisivo: Nadal trova 3 break al primo, quinto e settimo, game e per Zverev non c’è niente da fare: netto 2-6, per ora il presente porta ancora il marchio di Rafa Nadal.

Condividi