Straordinario record per l’Olanda: a Groningen “Excalibur”, la parete di arrampicata più alta del mondo [FOTO]

/
SportFair

L’imprenditore Jert Canderceen costruisce “Excalibur”, la parete più alta del mondo

excalibur 3Siete appassionati di arrampicate? Allora dovreste mettere tra le mete delle vostre vacanze anche Groningen, in Olanda, dove potrete trovare “Excalibur”, la parete da arrampicata più alta del mondo con i suoi 37 metri, attrezzata sui tre lati, di cui uno (per i più esperti) in strapiombo per la gran parte della sua lunghezza.
Jert Canderceen, un lungimirante imprenditore appassionato di arrampicata, nel 2004 ha costruito questa parete, da cui il nome “Excalibur” non è stato dato a caso, poichè la sua forma richiama proprio “la spada nella roccia”. Una grande invenzione da parte di Canderceen, che ha creato la meta per eccellenza per tutti gli appassionati di questo sport

Oltre ad essere “attrezzo sportivo” notevole, va detto che la torre-parete ha anche un aspetto decisamente affascinante di per sé, e sembrerebbe una vista che sicuramente non lascia indifferenti anche dalla sua base, per chi non ha voglia (o coraggio) di arrampicarsi fino in cima. Insomma sembra essercene davvero per tutti i gusti, per tutte le altezze e per tutte le difficoltà, perciò che si facciano pure avanti professionisti e principianti e perché no, anche solo turisti. La torre, infatti, merita di esser vista anche da chi non è un vero appassionato di arrampicate.

Condividi