Sci nordico: Armellini d’oro a Clusone nella prova sprint

/
SportFair

Armellini d’oro e Castelli Bronzo a Clusone nella prova tricolore Sprint 

Una giornata ricca di emozioni quella odierna a Clusone dove si è svolto il campionato italiano sprint di sci nordico e valida come seconda tappa del Bergamo Ski Tour. Tantissima la gente che non ha voluto mancare a questa seconda tappa della rassegna bergamasca per sostenere tutti i ragazzi che si sono affrontati in questa giornata di competizioni.

IMG-20170121-WA0006E per il Comitato FISI Alpi Centrali arriva il titolo nazionale in questa disciplina. A cucirsi sul petto lo scudetto è stato, nella prova junior maschile, Mattia Armellini della Polisportiva Le Prese. Alle sue spalle il finanziere Simone Da Prà e terza piazza per un altro portacolori del comitato regionale lombardo: Nicola Castelli che difende i colori del Centro Sportivo dell’Esercito. Nella prova rosqa centra un altro successo in questa stagione la veneta delle Fiamme Oro Anna Commarella. Alle sue spalle la friulana della Guardia di Finanza Cristina Pittin e terza la trentina, anche lei finanziera, Francesca Franchi.

Passiamo alla prova degli aspiranti. In campo femminile si laurea neo campionessa italiana in questa disciplina la valdostana dello sci  club Gran Paradiso Noemi Glarey. Alle sue spalle la compagna di club Emilie Jeanet. Terza la finanziera Nicole Monsorino. Per quanto riguarda i fondisti lombardi quarta posizione per Manila Tribbia dello sci club Valseriana. In campo maschile triplete della formazione della Guardia di Finanza. Prima piazza per Stefano Della Giacoma, secondo Luca Del Fabbro e terza posizione per Davide Granz. Out nelle semifinali Angelo Buttironi dello sci club UBI Banca Goggi.

Domani, domenica 22 gennaio, ultima tappa del circuito del Bergamo Ski Tour con la prova che si svolgerà sull’anello degli Spiazzi di Gromo.

 

Condividi