Scherma-CdM di sciabola femminile: terzo tappa a New York, assente Arianna Errigo

SportFair

Tutto pronto per la terza tappa del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile, per l’Italia assente Arianna Errigo per influenza

Si terrà a New York il terzo appuntamento stagionale del circuito di Coppa del Mondo di sciabola femminile. Le sciabolatrici azzurre sono giunte nella Grande Mela per affrontare la competizione che si svolgerà nelle sale del “New York Marriott” nei pressi del ponte di Brooklyn.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Si inizierà venerdì, nel pomeriggio ora italiana, con la fase a gironi ed il tabellone di qualificazione, dal quale sono escluse Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Rossella Gregorio. Le tre infatti sono inserite come teste di serie nel tabellone principale che sabato, alle 16.00 ora italiana, scatterà dal turno delle 64. A provare a conquistare il pass per il main draw saranno invece Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Camilla Fondi, Alessandra Lucchino, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Flaminia Prearo e Lucrezia Sinigaglia. Nel gruppo azzurro manca Arianna Errigo. La fiorettista che da inizio stagione sta “dilettandosi” anche nell’arma del taglio e controtaglio, è rimasta infatti in Italia per via di un attacco influenzale. Domenica è invece in programma la gara a squadre. Il Commissario tecnico della Nazionale di sciabola, Giovanni Sirovich, ha indicato in Sofia Ciaraglia la quarta atleta che si unirà al confermato trio Vecchi-Gulotta-Gregorio nel comporre la formazione azzurra che sfiderà le altre Nazionali in gara. (ITALPRESS)

Condividi