Salone di Detroit 2017: tutte le novità da non perdere [FOTO]

Tra le novità svelate al Salone di Detroit troviamo anteprime mondiali del calibro di l’Audi Q8 Concept, Volkswagen Tiguan Allspace, Bentley Continental GT Supersports e Porsche 911 GTS

Il Salone di Detroit 2017, conosciuto anche con la sigla NAIAS (8-22 gennaio) si presenta come una delle kermesse internazionali dedicate al settore automotive più importante di tutto il globo a causa delle numerose anteprime mondiale che i vari Costruttori riservano per questo evento.Infiniti Qx50 Concept (16)

Tra le novità più succulente e di maggior interesse per il comparto automobilistico segnaliamo sicuramente le proposte del Gruppo Volkswagen rappresentate dalla Tiguan Allspace,  il prototipo elettrico Volkswagen I.D. Buzz, erede spirituale del mitico minivan Bulli e l’Audi Q8 Concept. Bmw svela la nuova generazione della serie 5, mentre Mercedes sfoggia gli aggiornamenti per GLA e Mercedes-AMG GT, accompagnate dalla Classe E coupé.

Dall’Asia arrivano la sportiva Kia Stinger, l’ammiraglia Lexus LS e l’affascinante QX50 concept, mentre ritornando al vecchio continente segnaliamo le nuove Porsche 911 GTS, Bentley Continental GT Supersports. Infine non si possono tralasciare le vetture che giocano in casa, ovvero i nuovi modelli del nord America rappresentati dalla Chevrolet Traverse, dal  GMC Terrain e dal rinnovato pick-up Ford F-150, ovvero il veicolo più venduto negli Stati Uniti negli ultimi 10 anni.