NBA – Arrestate James Harden, così è illegale! Seconda tripla doppia da oltre 50 punti: mai nessuno come lui

SportFair

Nella vittoria dei Rockets sui 76ers, James Harden firma la seconda tripla doppia stagionale da oltre 50 punti: mai nessuno nella storia come lui

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Andiamo dritti al sodo, senza grandi giri di parole: 51 punti, 13 assist e 13 rimbalzi in 39 minuti passati sul parquet di 76ers-Rockets. Quando gioca così James Harden è semplicemente illegale. Bisognerebbe riscrivere la ‘Costituzione del Basket NBA’ per limitarlo, o forse semplicemente dovremmo limitarci tutti noi a prendere in mano una grossa ciotola, riempirla di pop corn e gustarci lo spettacolo che regala in ogni partita.

LaPresse
LaPresse

Sono 14 le triple doppie in stagione per James Harden, ma quella di ieri sera ha un significato particolare: è la seconda da oltre 50 punti nella stessa stagione, un record che nessuno aveva mai raggiunto prima d’ora nella storia della Lega. Per dare una dimensione più completa della prestazione di Harden aggiungiamo: 6/20 dall’arco dell’intera squadra, mentre la guardia dei Rockets ha firmato da solo un ‘discreto’ 16/28 dal campo, 6/11 da tre e 13/14 ai liberi.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Dalle mani del ‘Barba’ sono passati 80 punti fra assist e canestri, la sua seconda miglior prestazione dopo i 95 contro i Knicks. Ultima chicca: quella di ieri è la 5ª tripla doppia da oltre 40 punti in stagione, come lui solo Oscar Robertson, mica male. Uno così è una minaccia per qualsiasi altro giocatore, squadra o difesa NBA: andrebbe arrestato… ma davvero vogliamo privarci del suo talento? Qualcosa ci dice che resterà a piede libero ancora un po’, fino ad allora “Fear the Beard!”.

Condividi