MotoGp, Vinales e il rapporto Rossi: “non sarebbe intelligente lottare con me. Imparare da lui? Ecco cosa penso”

SportFair

Maverick Vinales ammette che per il momento non punta ad imparare da Valentino Rossi, e che sarebbe poco intelligente entrare in lotta con lui

La stagione 2017 di MotoGp sta per iniziare: la prima gara sarà solo a marzo, i primi test però saranno a fine mese, a Sepang.

In attesa dei primi test del 2017 però abbiamo iniziato a respirare aria di MotoGp con le presentazioni di due dei team più importanti: la Yamaha e la Ducati. Ad aprire le danze è stato il team di Iwata, seguito il giorno successivo da quello di Borgo Panigale.

In casa Yamaha si respira già aria di sfida tra i due campioni che però si rispettano a vicenda. Probabilmente non si ripeteranno le stesse polemiche nate tra Rossi e Lorenzo, ma tutto dipenderà anche da cosa succederà in pista.

valentino rossi maverick vinalesNon credo che Valentino voglia entrare in una lotta, perché non sarebbe intelligente. Abbiamo un altro uomo da battere, Marc, che l’anno scorso era molto forte. Sarebbe un errore entrare in una lotta in questo momento. Ma alla fine, si deve essere pronti a tutto. Cercherò di avere il rispetto che ho sempre avuto. Lui è ancora il mio idolo. Quindi non sarebbe bello perdere un idolo”, ha dichiarato Maverick Vinales al quotidiano Marca.

Valentino Rossi Maverick Vinales presentazione YamahaAl momento, con Rossi, va bene. Speriamo che rimanga così. La convivenza è sempre difficile. Avere buoni rapporti e una buona atmosfera è importante per la squadra, che può lavorare in maniera tranquilla”, ha aggiunto lo spagnolo.

Valentino Rossi Maverick Vinales presentazione YamahaRiguardo alle belle parole spese dal nove volte campione del mondo, secondo il quale Vinales potrà lottare per il titolo, lo spagnolo ha poi affermato: “credo che lo pensi sinceramente, sennò non lo avrebbe detto. Valentino sarà un avversario molto duro quest’anno. Sarà molto difficile da battere in ogni gara. Anche Marquez lo sarà e lo stesso Lorenzo. Imparare da Rossi? Al momento no, sono concentrato su me stesso, sulla mia guida, sul capire la moto, a parlare con Forcada e con i giapponesi”.

Condividi