MotoGp, Valentino Rossi e quello strano desiderio: “vorrei partecipare alla Dakar”

SportFair

Nonostante abbia ancora voglia di competere in MotoGp, Valentino Rossi non nasconde la sua volontà di competere con le auto

Due anni ancora di contratto ma nessuna voglia di smettere. Valentino Rossi continua a inseguire il sogno del decimo titolo, obiettivo largamente dichiarato dal pilota pesarese nel corso della presentazione Yamaha avvenuta la settimana scorsa.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

MotoGp ma non solo, il ‘Dottore’ infatti non smette di lanciare lo sguardo anche oltre il termine della sua carriera sulle due ruote, rivelando di voler partecipare ad alcune competizioni quali la Dakar e la 24 Ore di Le Mans. “In futuro vorrei competere nella Dakar – le parole di Valentino Rossi riportate da ‘Globo.com‘ – in futuro vorrei competere nella Dakar, bisogna essere molto preparati ed è molto difficile. In ogni caso vorrei guidare un auto perché la moto è molto pericolosa. Vedremo in futuro. In generale mi sento meglio sull’asfalto, quindi la priorità sarebbe quella di partecipare alla 24 Ore di Le Mans. Magari quando avrò più tempo, dopo aver smesso col motociclismo”.

DPPI
DPPI

In passato, Valentino Rossi è stato vicino alla Formula 1, il ‘Dottore’ ricorda quei momenti sottolineando di aver preso la decisione giusta a rimanere in MotoGp: “credo di aver preso la decisione giusta. Dopo il 2006 sono rimasto in MotoGP e ho vinto altri 2 titoli, non mi pento della scelta fatta, ho fatto grandi gare e tante battaglie divertenti. In ogni caso mi piace la Formula 1, c’è stato un momento in cui ho pensato di provarci e allora ho deciso di fare alcuni test. Ricordo che tornando ai box ho pensato che non ero pronto a lasciare le moto e allora sono rimasto”.

Condividi