MotoGp, Valentino Rossi e il suo nuovo compagno di squadra: “ecco tutto quello che penso su Vinales”

SportFair

Valentino Rossi racconta tutti i suoi pensieri riguardo al suo nuovo compagno di squadra Maverick Vinales

Il momento tanto atteso è finalmente iniziato. Tutti sintonizzati sui canali ufficiali della Yamaha per scoprire la nuova YZR-M1, la moto che accompagnerà Valentino Rossi e Maverick Vinales nella stagione 2017 di MotoGp. In diretta dalla sede di Telefonica, a Madrid, il team di Iwata ha svelato tutte le novità in vista del nuovo campionato.

Valentino Rossi Maverick Vinales presentazione YamahaIl Dottore non dovrà dividere più i box con Jorge Lorenzo, col quale negli ultimi tempi il rapporto non era proprio idilliaco: al posto del maiorchino è arrivato un altro spagnolo, più giovane, Maverick Vinales, col quale Valentino Rossi al momento ha un rapporto sereno. Il campione di Tavullia però è consapevole di avere al suo fianco un pericolo, un pilota talentuoso e competitivo, che può mettergli i bastoni tra le ruote.

Valentino Rossi Maverick Vinales presentazione YamahaVinales è andato subito molto forte sia a Valencia che a Sepang quando siamo andati a provare. Sicuramente anche prima c’era Lorenzo che era fortissimo, ma credo che Vinales sia altrettanto forte. Per adesso la mossa non la sa nessuno, prima bisognerà cercare di capire quanto possiamo essere competitivi, ma soprattutto bisogna essere più vicini a livello di punti rispetto all’anno scorso per giocarsi il campionato“, ha raccontato il Dottore in un’intervista a Motorsport.com.

Inevitabile poi un paragone tra il rapporto con Lorenzo e quello con Vinales: “rispetto al 2008 sono cambiato molto io, ora sono più grande, poi ci si abitua a quando arriva un compagno di squadra molto forte. E’ difficile, ma è anche bello perché ci sono tante motivazioni in più. Per quanto riguarda i rapporti, io sono sempre andato abbastanza d’accordo con Maverick e credo che sia un po’ più facile che con Lorenzo. Anche se da quando sono tornato in Yamaha, prima della fine del campionato 2015, anche con Lorenzo c’era un rapporto buono. Poi abbiamo avuto un pochino di problemi nell’ultimo anno“.

maverick vinalesIl giovane spagnolo, neo pilota Yamaha, potrà lottare subito per il titolo Mondiale e quindi essere il diretto rivale di Marc Marquez, attualmente il favorito per la vittoria del titolo: “penso che tra Vinales e Marquez ci sia una rivalità molto grande, perché hanno più o meno la stessa età e soprattutto sono cresciuti correndo contro nelle moto piccole. Credo che questa sia una bella cosa per il campionato e che sarà una bella sfida tra loro. Ognuno cerca di pensare per sé, per fare il massimo. Poi per Vinales penso che sia un grande avversario Marquez, così come Lorenzo, così come lo sono io. Credo che siamo tutti sullo stesso piano e che non ci sia uno in particolare“.

maverick vinalesPenso che Maverick possa essere un candidato per il titolo, perché è un pilota veloce e di grande talento, ma soprattutto perché è un pilota pronto per lottare per il titolo della MotoGP. Ha già alle spalle due anni in MotoGP e l’anno scorso con la Suzuki ha vinto ed ha fatto anche qualche podio. In campionato ha finito quarto, non troppo distante da Lorenzo, quindi credo che quest’anno con la Yamaha potrà essere più competitivo e lottare per il campionato“, ha concluso infine Valentino Rossi.

Condividi