MotoGp, Valentino Rossi e il lavoro al Ranch: “ci sfidiamo senza pietà”

SportFair

Valentino Rossi e le appassionanti sfide al Ranch: ecco con quale spirito il Dottore si allena con i giovani dell’Academy

La stagione 2017 di MotoGp si avvicina sempre più: il Mondiale inizierà a fine marzo ma già dalla prossima settimana i piloti sfrecceranno in pista a Sepang per la prima sessione di test dell’anno dopo quelli dello scorso novembre a Valencia.

Valentino Rossi e il suo nuovo compagno di squadra Maverick Vinales hanno presentato la nuova YZR-M1 la settimana scorsa e adesso sono volati in Indonesia per partecipare ad alcuni eventi col team di Iwata, prima di trasferirsi in Malesia per i test.

Il Dottore è pronto per iniziare un nuovo anno, sicuramente ricco di sorprese e colpi di scena. Valentino Rossi si è allenato duramente durante la pausa invernale, senza rinunciare però al divertimento.

valentino rossiFatica e sudore al Ranch di Tavullia, dove il pilota Yamaha si allena in compagnia dei ragazzi dell’Academy VR46: “lavoriamo nel lotto Academy VR46 con i nostri giovani piloti. Questa è una grande cosa, una motivazione unica. E, naturalmente, è una grande cosa, se si vogliono migliorare le abilità di guida“, ha raccontato il Dottore come riportato da Speedweek.com. “Prestiamo grande attenzione allo stile di guida e a come trattare la moto. Ma per me le sfide svolgono un ruolo più significativo. Ci sfidiamo in modo permanente senza pietà. Sia sui tempi sul giro, ma anche con le battaglie ruota-a-ruota… Combattiamo spalla a spalla, si tratta di centimetri, in spazi molto stretti. Questo è molto importante per crescere e capire come meglio comportarsi in un duello“, ha concluso Rossi.

Condividi