MotoGp, Valentino Rossi beato tra i giovani: sarà questo il suo segreto di eterna giovinezza? [FOTO]

/
SportFair

Valentino Rossi e l’eterna giovinezza: ecco quale potrebbe essere il segreto del Dottore

Manca ormai sempre meno per l’inizio della nuova stagione di MotoGp. Le gare inizieranno a fine marzo ma già a tra qualche settimana tutti gli appassionati potranno assaporare un gustosissimo assaggio con i test di Sepang.

Inoltre tra soli cinque giorni ci sarà la presentazione ufficiale della Yamaha, che svelerà la moto con la quale gareggeranno Maverick Vinales e Valentino Rossi.

Il Dottore andrà ancora una volta a caccia del tanto desiderato decimo titolo. Quasi 38 e non sentirli: tutti invidiano il campione di Tavullia per il suo aspetto da eterno fanciullo. Il Peter Pan della MotoGp. Ma quale sarà il segreto di Valentino? Forse potrebbe essere il fatto che si è circondato di tantissimi giovani, che alimentano ogni giorno il suo lato “fanciullesco”, senza far invece prevalere “l’anzianità” con l’avanzare dell’età. Valentino è sempre più vicino ai 40 anni, ma ne dimostra poco più della metà.

A noi piace pensare che proprio lo stare sempre in contatto con i giovanissimi dell’Academy che lui segue con passione, sia il suo segreto. Un po’ come Ravenna, la regina cattiva, di Biancaneve e il Cacciatore che si ciba della bellezza e giovinezza dei ragazzi del suo regno per rimanere sempre bella, il lato giovane di Valentino viene “ricaricato” ogni giorno dall’energia dei suoi ragazzi. Al Ranch, sulla neve, nei locali per festeggiare i compleanni: Valentino Rossi non abbandona mai i suoi campioni e loro non abbandonano lui.

Condividi