MotoGp, Domenicali lancia la Ducati: “nel 2017 vogliamo il Mondiale. Lorenzo? Ecco cosa dico”

SportFair

Intervistato da Motorsport.com, Claudio Domenicali ha sottolineato con forza che l’obiettivo della Ducati per il 2017 è quello di vincere il titolo mondiale

Un vero e proprio concept di ristorazione destinato a diventare luogo di aggregazione e divertimento caratterizzato dall’originale atmosfera della Land of Joy Scrambler. Scrambler Ducati Food Factory nasce in collaborazione e con il sostegno di Sviluppi Urbani, società bolognese specializzata nello sviluppo Retail.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

In occasione dell’inaugurazione avvenuta ieri, Motorsport.com ha intervistato Claudio Domenicali, numero uno del team di Borgo Panigale. Tanti i temi trattati, a partire dall’arrivo di Lorenzo in Ducati: “nel 2016 siamo cresciuti tantissimo e abbiamo vinto due gare, eravamo maturi per portarci in squadra un pilota come Giorgio, come lo chiamiamo noi. Lorenzo ha delle indiscusse capacità di guida, ma dovrà un po’ adattarsi alla nostra moto. Abbiamo una bella squadra a Bologna che è pronta ad accogliere le sue richieste, per cui sono sicuro che saremo pronti per il Qatar gara di apertura della MotoGP

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

L’idea è di competere e provare a vincere. Ci siamo già riusciti nel 2007 poi diciamo che il mondo dello sport è fatto di fasi in cui ci sono momenti positivi e altri più critici: noi abbiamo avuto un momento molto difficile nel 2011 e 2012 che ci ha visto in grande sofferenza, ma poi abbiamo cominciato una grande ripresa, non arrendendoci mai: prima andando vicino al podio e l’anno scorso vincendo delle gare. Adesso l’obiettivo è vincere il mondiale, è chiaro. Ora abbiamo tutte le carte in regola per provarci. Poi è chiaro, oltre a Giorgio ci sono diversi altri piloti molto forti nel campionato. E non ultimo il campione del mondo, Marc Marquez, che parte favorito per il titolo. Noi ci vediamo dei candidati a stare nella battaglia per il mondiale, nel 2017 sono sicuro che ci divertiremo”.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Passando a Dovizioso, poi, Domenicali sottolinea: “siamo contenti di avere oggi in squadra un Andrea che è mentalmente più forte di quanto non fosse prima, proprio perché i risultati danno confidenza. Andrea si è reso conto di poter fare quelle cose che ha sempre pensato. Ora ne ha la certezza, per cui parte in questo 2017 con un bel potenziale”.

 

Condividi