MotoGp – Biaggi, il ruolo di coach a Lorenzo e quella frecciatina a Cadalora: “una cosa che ha poco senso”

SportFair

Max Biaggi torna su quei vecchi rumors che lo vedevano vicino al ruolo di coach a Jorge Lorenzo

E’ tutto pronto per la nuova avventura di Jorge Lorenzo! Il maiorchino è stato presentato ufficialmente a Borgo Panigale come pilota Ducati, insieme al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso e alle loro nuove moto, le Desmosedici Gp17, e adesso è prontissimo per tornare in pista.

LaPresse/Mario Cartelli
LaPresse/Mario Cartelli

Domani inizieranno i test di Sepang, che daranno le prime impressioni sulle moto dei campioni, e soprattutto faranno già vedere chi è più competitivo degli altri.

Dopo l’annuncio del passaggio di Jorge Lorenzo dalla Yamaha alla Ducati si è tanto parlato di un possibile ruolo di coach per il maiorchino di Casey Stoner. L’australiano però sembra non avere intenzione di svolgere questa mansione, ma vuole solo dedicarsi ai ruoli di collaudatore e testimonial, per non stare troppo lontano dalla sua famiglia.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Dopo il “no” di Stoner rumors vedevano vicino a questo ruolo Max Biaggi, grande amico di Jorge Lorenzo. Queste voci però sono state presto smentite dalla Ducati e dal maiorchino, mentre il centauro romano ha iniziato una nuova sfida, col Max Racing Team.

Se ne parlava e non era definitiva la cosa, ma volevo fare una cosa un po’ mia, più costruttiva. Fare da coach a chi è già un campione, mi sembra una cosa che ha poco senso. Per chi vuole essere un professionista vero, un ottimo pilota, magari un campione, è bello iniziare e collaborare“, ha dichiarato Biaggi come riportato su Tuttomotoriweb.com. “Ecco perchè ho fatto la squadra, per partire dall’inizio e poi arrivare ai gradini più alti… se possibile. Però farlo ad un campione mi sembra quasi una cosa più scenografica che utile. Non tutti la pensano così, Cadalora non la pensa così. Però a lui piace, si diverte, perchè non farlo…“, ha dichairato ancora

Condividi