Moto, tutto pronto per il Motor Bike Expo: ci sarà anche la FMI

SportFair

Dal 20 al 22 gennaio, andrà in scena il Motor Bike Expo a cui parteciperà anche la FMI

Anche nel 2017 sarà il Motor Bike Expo ad aprire la stagione delle fiere dedicate alle due ruote. Tra i padiglioni di Veronafiere, dal 20 al 22 gennaio prossimi andrà in scena la nuova edizione dell’evento che lo scorso anno ha registrato oltre 150.000 visitatori. La FMI sarà presente con il proprio stand (21 N) al padiglione 6 per tutte le informazioni e le novità sul tesseramento 2017, Registro Storico e su qualunque altra info utile agli appassionati, mentre non mancheranno stand dedicati al Turismo Adventouring e ai Bikers FMI, entrambi al padiglione 6.

Eventi FMI – Saranno tanti gli eventi targati FMI a Verona, con la giornata di sabato 21 gennaio che vedrà la Federazione Motociclistica Italiana protagonista. Si partirà alle 10.30 (sala Bellini) con il Turismo Adventouring FMI e con la conferenza stampa di Presentazione del calendario 2017 e degli eventi della disciplina. Subito dopo sarà la volta della Presentazione dei Meeting d’Epoca in Pista FMI 2017, che andrà in scena alle ore 11 nella sala Puccini. Nel corso dell’evento saranno presentate manifestazioni quali i 5 appuntamenti in pista da Aprile ad Ottobre, le 4 gare di Endurance di cui 2 in notturna, la gara di Campionato Europeo più 2 eventi speciali. Il tutto per una stagione che promette di non fermarsi mai e che sarà arricchita da nuove iniziative mirate a coinvolgere un sempre maggior numero di appassionati in contesti diversi da quelli propri dei meeting.

 A seguire si passerà alla velocità moderna. Dalle 14.30, nella sala Rossini, andrà in scena la Presentazione del CIV 2017, dove saranno svelate tutte le novità della nuova stagione del Campionato Italiano Velocità mentre non mancheranno le premiazioni dei protagonisti del CIV Junior 2016.

 Dalle 16.30 si tornerà nella sala Puccini per le Premiazioni dell’Attività Promozionale FMI 2016 e per la Presentazione dell’attività 2017. Saranno illustrati eventi quali il Campionato Italiano Pit Bike (con 5 prove di scena su piste e kartodromi più importanti d’Italia), il Trofeo Nazionale Sprint Race (dedicato a gare di accelerazione), il Trofeo Enduro Sport FMI (realizzato in collaborazione con Paolo Ceci, pilota dakariano), il Trofeo Supermoto Centro-Sud Italia (dove ci saranno le categorie pit bike, minigp e scooter) e il Campionato Nazionale Cross Country NSX (organizzato in collaborazione con la rivista Xoffroad). Il tutto per un’attività 2017 che vedrà oltre 10 campionati.

 Domenica 22 gennaio sarà invece la volta del Mototurismo. Dalle ore 11 nella sala Puccini si terranno le Premiazioni del Mototurismo dedicate al Turismo Sport 2016 (Campionato Italiano Motoraid) e Trofeo Vespa Sport FMI, con l’evento che sarà l’occasione per presentare anche la stagione sportiva 2017. Mototurismo che sarà protagonista nell’arco di tutto il weekend con le attività allo stand del Turismo Adventouring FMI, dove venerdì alle 15 circa ci sarà un incontro con Daniele Donin dal titolo “Esperienze di viaggi in moto negli emisferi del mondo” mentre sabato alle 15 sarà la volta di Alessandro Botturi per la presentazione del libro “Sapore di Polvere” di Italo Neri, presente anch’egli allo stand.

 FMI protagonista anche nell’area esterna del Motor Bike Expo. Dal venerdì alla domenica infatti spazio ai Corsi gratuiti Hobby Sport dedicati agli appassionati dai 7 agli 11 anni, che potranno fare una prima esperienza in minimoto in tutta sicurezza grazie al materiale messo a disposizione (minimoto, casco e protezioni) per il 3° anno consecutivo da Phantom. Tutti i partecipanti potranno attivare l’assicurazione Hobby Sport.

 Il Salone di Verona sarà aperto da venerdì 20 a domenica 22 dalle 9.00 alle 19.00, con il biglietto che costerà 18 euro (ridotto 14 euro disponibile per ragazzi da 6 a 10 anni e gratis per gli under 6). Ogni tesserato FMI avrà diritto ad acquistare il biglietto ridotto, con la possibilità di comprare un solo titolo d’ingresso valido durante i giorni della manifestazione, presentando alle casse la Tessera FMI 2017 e un documento d’identità.

Condividi