Mercato Milan, serve un sostituto per Bonaventura: poker di scelte last minute, ecco come cambiano i rossoneri

SportFair

Mercato Milan, Bonaventura fa crack e i rossoneri cercano un sostituto last minute: 4 scelte diverse, 4 nomi per cambiare il volto del Diavolo

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Mercato Milan: Bonaventura ko, serve un sostituto – Situazione problematica in casa Milan. I rossoneri sono usciti a pezzi dalla sfida contro l’Udinese e non solo per il risultato: il doppio infortunio di De Sciglio e Bonaventura non fa dormire sogni tranquilli ai supporters milanisti. Se per il terzino non dovrebbe essere niente di grave, Bonaventura ha invece rimediato una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra. Tradotto: operazione e almeno 2 mesi di stop, con tempi di recupero che potrebbero allungarsi. Jack è un giocatore chiave per il Milan e la sua assenza va colmata con un ultimo colpo dal mercato di riparazione.

LaPresse/Emanuele Pennacchio
LaPresse/Emanuele Pennacchio

Mercato Milan: ritorna Di Gennaro? – Uno dei nomi caldi delle ultime ore è Davide Di Gennaro, l’ex canterano del Milan autore di una buona stagione al Cagliari. Giocatore duttile: al Cagliari veste i panni del regista, ma nonostante un passo non proprio da centometrista, grazie alla sua tecnica può ricoprire il ruolo di mezzala come quello di trequartista. Buona visione di gioco, discreta qualità nel tiro dalla distanza, Di Gennaro potrebbe aggiungere esperienza e qualità alla mediana rossonera, regalando un giocatore duttile a Montella che avrebbe anche un vice Locatelli di ruolo.

cigariniMercato Milan: vecchia suggestione Cigarini – Più volte accostato al Milan in passato ai tempi dell’Atalanta, Cigarini è tornato di moda nelle ultime ore per i rossoneri. Finito ai margini nella Sampdoria, l’affare non dovrebbe essere complicato e il Milan troverebbe, come per Di Gennaro, un regista di ruolo pronto a sostituire Locatelli in caso di necessità. Il dubbio resta sulla condizione fisica, ma la qualità è rimasta quella di un tempo.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Mercato Milan: trattativa con i cugini, arriva Biabiany? – Accostato prima al Chelsea di Conte, alcuni rumors delle ultime ore vedrebbero il Milan interessato a Jonathan Biabiany. L’esterno francese garantirebbe a Montella un’ala dalle spiccate doti offensive che fa della velocità il suo punto di forza. Con Biabiany il Milan potrebbe azzardare un 4-2-3-1, schierando Locatelli e Kucka in mediana con alle spalle di Bacca, Suso al centro di un tridente tutto tecnica e velocità completato da due fra Deulofeu, Ocampos e lo stesso Biabiany. Resta solo da convincere l’Inter per l’ennesimo scambio fra ‘cugini’.

LaPresse/REUTERS
LaPresse/REUTERS

Mercato Milan: il sogno Fabregas – Se i primi 3 nomi possono tranquillamente essere definiti di ‘ripiego’ quello di Cesc Fabregas sarebbe un vero e prorio colpaccio. Il rapporto con Conte al Chelsea non è mai stato idilliaco e a fronte di un’offerta allettante il giocatore potrebbe partire. Lo cerca il West Ham in Inghilterra, il Milan ci ha provato timidamente a giugno e adesso il nome di Fabregas è tornato a gravitare nell’orbita rossonera per gennaio. Il Milan si assicurerebbe un regista moderno, abile tanto ad impostare l’azione quanto a finalizzarla con un passaggio decisivo, una conclusione da fuori area o un inserimento vincente. Tatticamente potrebbe giocare da regista, così come da mezzala, rivelandosi anche un prezioso jolly tattico. Regalerebbe alla rosa di Montella esperienza europea e qualità, ma il problema principale è mettere in piedi una trattativa così importante in così poco tempo: resta solo una suggestione, per ora. Il tempo scorre, il Milan prova il colpo last minute.

 

Condividi