Maradona-Napoli: “la camorra mi ha assicurato la protezione dei miei figli”

SportFair

El pibe de oro fa discutere per ciò che è stato a Napoli e per le polemiche che ancora oggi si porta dietro

Diego Armando Maradona è considerato ancora oggi il miglior giocatore di tutti i tempi e nonostante abbia lasciato ufficialmente il calcio nel 1997, ancora oggi periodicamente è un giocatore che fa parlare di sè, spesso per le sue dichiarazioni provocatorie, che dividono il mondo tra chi lo elogia e chi invece si schiera contro di lui.

maradonaL’ultima scioccante dichiarazione è avvenuta ieri sera, durante la trasmissione di Maurizio Costanzo “l’Intervista” e riguarda il periodo in cui Maradona era a Napoli, infatti l’ex pibe avrebbe recentemente affermato di aver ricevuto delle minacce riguardanti i suoi 2 figli. mi dissero che se alla fine della Coppa America io fossi andato via da Napoli avrebbero ucciso i miei figli”. Tutto ciò avvenne dopo il primo scudetto napoletano di Maradona che aveva fatto seguire le voci di un suo eventuale addio.“Ho parlato successivamente con uno di loro e gli ho detto che se queste voci erano vere non avrei giocato più a calcio, perchè prima di tutto vengono i miei figli” ha affermato Maradona. “Mi dissero di stare tranquillo perchè i miei figli non li avrebbe toccati nessuno ed è stato così perchè l’anno dopo sono rimasto a Napoli e ho vinto il secondo scudetto”. Diego ha inoltre aggiunto: “la camorra con me aveva un comportamento diverso rispetto alla gente normale, perchè mi vedevano come un divo e l’unico interesse che avevano nei miei confronti è che io portassi a casa lo scudetto”.

Successivamente Maradona parla della sua discussa dipendenza dalla droga: non faccio uso di droga da 13 anni ed è stato il più grande errore della mia vita, perchè ricordo che quando sono stato in coma mia figlia mi disse che dovevo vivere per lei e io ringrazio Dio di averla ascoltata”.

Diego Maradona of ArgentinaMaradona oltre ad essere riconosciuto come il migliore di sempre è stato anche vittima della sua fama e del suo talento, che non ha saputo gestire proprio perchè è nato da una famiglia povera e di conseguenza non era stato mai abituato a gestire una popolarita e una ricchezza più grandi di lui. Oggi Diego ha 56 anni e si ritrova a combattere con il fisco, con l’ex moglie ed è padre di 5 figli, con la quale sta cercando di ricongiungere i rapporti per riuscire un giorno ad avere una famiglia unita. Essere Maradona e cercare di ricomporre i pezzi di una vita piena di eccessi non è facile e Diego lo sa abbastanza bene, perchè anche essere il migliore comporta delle responsabilità che solo adesso l’ex Pibe sta iniziando a prendersi. Il ricordo più bello del Maradona giocatore rimane il suo gol contro l’Inghilterra al mondiale in Messico nel 1986, riconosciuto ancora oggi come il gol più bello della storia, che avvenne dopo un gol di mano, seguito da un esultanza con il pugno chiuso rivolta verso il pubblico. Maradona a fine partita disse che è stata la mano di Dio e poi aggiunse “ho preso in giro gli inglesi e mi sono divertito”. Ciò che è stato Diego Armando Maradona fuori dal campo è facilmente criticabile, il resto è storia del calcio.

Condividi