Golf: Edoardo Molinari e Nino Bertaisio al South African Open

SportFair

European Tour: E. Molinari, Bertasio e Geerts al South African Open. Rory McIlroy la stella del torneo 

Edoardo Molinari, Nino Bertasio e Philip Geerts, dilettante del Parco di Roma GC, prendono parte al BMW South African Open (12-15 gennaio), torneo in combinata tra European Tour e Sunshine Tour in programma al Glendower GC di City of Ekurhuleni in Sudafrica.

“Stella” del torneo il nordirlandese Rory McIlroy, numero due mondiale e deciso a tornare leader del world ranking. Tra i suoi più attendibili avversari i sudafricani, che sono in numero preponderante e che si affidano, tra gli altri, alle due glorie Ernie Els e Retief Goosen, al campione uscente Brandon Stone, a Hennie Otto, vincitore di due Open d’Italia, a Thomas Aiken e a Jaco Van Zyl. Altri possibili protagonisti gli inglesi Andy Sullivan e David Horsey, il gallese Jamie Donaldson, Trevor Dodds della Namibia e due giovani emergenti, il francese Romain Langasque e il belga Thomas Detry.

Per Molinari e Bertasio è il terzo impegno stagionale. Entrambi sono usciti al taglio in Australia, poi il primo ha ottenuto un buon 14° posto a Hong Kong e appare avviato verso la miglior condizione. Bertasio, 67° a Hong Kong, sta cercando il passo dell’ottima scorsa stagione. Philip Geerts, che sta facendo esperienza in un mini circuito sudafricano, è entrato nel field con il secondo posto (67, -5) nella qualifica al Benoni CC alle spalle del sudafricano Callum Mowat (65, -7). Il montepremi è di 1.035.000 euro con prima moneta di 164.409 euro.

Diretta su Sky – Il BMW South African Open viene teletrasmesso in diretta da Sky. Prima giornata, giovedì 12 gennaio, dalle ore 13 alle ore 16 (Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD)

Condividi