Giro d’Italia, Mario Androni shock: “la mia esperienza nel ciclismo è terminata”

SportFair

Il patron dell’Androni Sidermec, Mario Androni, ha deciso di ritirarsi a fine stagione dopo l’esclusione del team al Giro d’Italia

Androni Sidermec 2L’esclusione dell‘Androni Sidermec dal Giro d’Italia è stata una grossa ingiustizia. La squadra sta facendo bene alla Vuelta al Tachira, che si sta svolgendo in Venezuela, e ha già colto una vittoria con Raffaello Bonussi nella prima tappa. La decisione di RCS Sport ha causato non poche problematiche; la Nippo Fantini si è scagliata contro la Federazione Italiana di ciclismo, mentre Gianni Savio, direttore sportivo dell’Androni Sidermec, parla di ingiustizia sportiva.

A rincarare la dose ci ha pensato il patron della squadra Mario Androni, che ha intenzione di ritirarsi dal ciclismo: “sono molto amareggiato, perché ero convinto che dopo un anno dietro la lavagna ci fosse un posto per noi alla corsa rosa, – ha dichiarato al sito tuttobici.it-. Conseguenze? Io non sono uomo da reazioni isteriche, ma quando prendo una decisione quella è: lo scorso anno avevo fatto una valutazione, avevo stabilito che in caso di mancato invito anche nel 2017 la mia esperienza sponsorizzativa nel ciclismo sarebbe terminata“.

Condividi