Ford Mustang: l’ibrida è un’evoluzione o una bestemmia ? [FOTO]

/
SportFair

La mitica muscle car americana Ford Mustang avrà presto una versione ibrida in grado di abbattere consumi ed emissioni

Nel futuro della Casa dell’Ovale blu c’è tanta “elettrificazione” come sottolineano gli investimenti per oltre 700 milioni di dollari che Ford elargirà nei prossimi quattro anni per lo sviluppo e la produzione di veicoli elettrici. Nei prossimi 5 anni, il piano prevede il lancio di ben 13 nuovi veicoli, tra modelli ibridi ed elettrici, tra cui alcuni modelli iconici che mai nessuno si sarebbe aspettato di vedere con questo tipo di tecnologie “green”.ford mustang (10)

Tra questi troviamo infatti il pick up F-150 Hybrid e la Ford Mustang Hybrid, variante con trazione ibrida della più famosa tra le muscle car americana, da sempre equipaggiata con poderosi motori a benzina. Ovviamente il nuovo schema ibrido abbatterà consumi ed emissioni inquinanti, mentre le prestazioni saranno ancora più spinte grazie alla presenza dei due motori.ford-mustang-ole-yeller_3

La vettura verrà assemblata nell’impianto di Flat Rock, in Michigan (USA), dove saranno realizzati anche  i veicoli 100% elettrici e dove nasceranno ben 700 nuovi posti di lavoro. Ora però bisognerà vedere come la clientela accoglierà questa strategia “green” portata avanti da Ford.

Condividi