F1, Toto Wolff ammette: “so dove ha perso il titolo Lewis. Rosberg? Campione degno”

SportFair

A distanza di qualche settimana dalla conclusione del Mondiale di Formula 1, Toto Wolff torna ad analizzare la sfida tra Hamilton e Rosberg

La sfida tra Hamilton e Rosberg, vinta da quest’ultimo nell’ultimo atto di Abu Dhabi, ha reso incerto ed entusiasmante un Mondiale dominato in lungo e in largo dalla Mercedes.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

L’unica attrazione, per lunghi tratti della stagione, è stato il duello tra i due compagni di squadra, riusciti a tenere aperta una lotta conclusasi solo all’ultima curva. Su questa sfida è tornato a parlare il team principal del team tedesco Toto Wolff, svelando il momento in cui Lewis ha definitivamente detto addio al titolo: “penso che devi vincere e perdere con dignità – le parole di Wolff riprese da AS – questo è uno sport meccanico, questa squadra ha costruito la migliore vettura negli ultimi tre anni e infatti ha vinto gare e campionati. Ma abbiamo anche deluso, a volte. Quest’anno, chiaramente, la Malesia costò il campionato a Hamilton, è chiaro”. Tuttavia, Wolff riconosce anche i meriti di Rosberg: “competere contro il pilota più talentuoso come un compagno di squadra e vincere un campionato è un risultato straordinario. Penso che dovremmo onorarlo, perché Lewis è un osso duro. Rosberg è un campione degno”.

Condividi