F1, il presidente della Mercedes svela: “ho saputo del ritiro di Rosberg… sotto la doccia”

SportFair

Intervistato da Autosport, il presidente della Mercedes ha svelato come ha ricevuto la notizia del ritiro di Nico Rosberg

Sono passate ormai alcune settimane dal momento in cui Nico Rosberg ha deciso di appendere il casco al chiodo, chiudendo la sua carriera in Formula 1 con il titolo mondiale conquistato ad Abu Dhabi.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una decisione che ha colto di sorpresa l’intera Mercedes, a partire dal presidente Zetsche, venuto a sapere del ritiro dal tedesco appena uscito dalla doccia. “Ero appena uscito e cercavo qualcosa da mettermi addosso mentre squillava il telefono – ha raccontato Zetsche ad Autocarho visto che era una chiamata di Toto. Ho subito pensato ‘Oh no, ancora problemi con Lewis!‘ Invece era un’altra notizia. E sinceramente non me l’aspettavo. Ho rispettato la scelta, da una parte c’è chi vuole continuare a vincere gare, battere record e fare la storia (Hamilton). Dall’altra chi ha raggiunto il sogno della vita e sa che non può esserci nulla di migliore da raggiungere (Rosberg). Entrambi gli approcci sono legittimi. Per noi sarebbe stato meglio avere due campioni del mondo e ora dobbiamo trovare qualcun altro. Però questa è la vita e fa parte del gioco. Non provo per Nico alcun sentimento di rancore né mi sento insultato. Ho rispetto per la sua scelta“.

Condividi