F1, il crack Manor costa caro a 212 dipendenti: tutti licenziati entro la fine del mese

LaPresse/Photo4

La FRP Advisory ha diramato un comunicato con cui ha annunciato il licenziamento di tutti i dipendenti Manor entro la fine del mese

Finisce qui la storia della Manor Racing in Formula 1. Nessun ancora di salvataggio, il team di Stephen Fitzpatrick non parteciperà al prossimo Mondiale.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Ormai in amministrazione controllata da alcune settimane, nessun investitore ha deciso di rilevare la scuderia britannica che, a questo punto, è costretta a chiudere i battenti. La società FRP Advisory, incaricata di reperire un possibile finanziatore, ha dovuto alzare bandiera bianca annunciando la fine dell’attività per la Manor. “Negli ultimi mesi il senior management ha lavorato senza sosta per cercare di identificare nuovi investitori per la squadra – ha riportato in una dichiarazione ufficiale della FRPal fine di garantire all’azienda un futuro a lungo termine. Ma purtroppo non è stato possibile farlo nel poco tempo a disposizione. Sono state portate avanti delle trattative con dei potenziali acquirenti – chiarisce il comunicato – ed è stato garantito il pagamento di tutti gli stipendi del personale fino al 31 gennaio 2017.

LaPresse/Photo4

LaPresse/Photo4

Purtroppo senza struttura finanziaria è impossibile garantire un regime di attività e continuità della squadra, così gli amministratori hanno dovuto mandare a casa il personale nella giornata di oggi, venerdì 27 gennaio. Tutti i dipendenti, 212, saranno licenziati entro la fine di gennaio“. Una situazione fotografata in maniera impietosa anche dall’amministratore della FRP Geoff Rowley: “è deplorevole vedere una squadra chiudere i battenti, Manor è un grande nome nel panorama del Motorsport inglese, e la squadra ha fatto molto negli ultimi due anni, rinvigorita sotto una nuova proprietà. Purtroppo il funzionamento e la gestione di un team di Formula 1 è legato a elevati standard che richiedono importanti investimenti“.

 

FotoGallery