F1, Felipe Massa ‘avverte’ la Williams: “la macchina che mi hanno regalato resta mia”

SportFair

Nonostante abbia posticipato l’addio, Felipe Massa avverte la Williams che la monoposto regalatagli per la pensione resterà di sua proprietà

Felipe Massa torna alla Williams. Niente ritiro per il pilota brasiliano che posticipa la pensione e prende il posto di Valtteri Bottas, passato alla Mercedes.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una decisione su cui il driver verdeoro ha rimuginato molto, prima di accettare la richiesta di Claire Williams. Nonostante Massa non si sia ritirato, la vettura regalatagli dal team per il suo addio rimarrà comunque di sua proprietà. “E’ mia! Ho visto la vettura due giorni fa in fabbrica e c’è scritto il mio nome sulla fiancata. Quello che è accaduto nelle ultime due gare, in particolare in Brasile, mi ha lasciato delle sensazioni particolari. E’ stato un perfetto finale di carriera. Poi tutto è cambiato improvvisamente ed il mio cuore mi ha suggerito di tornare a correre. Non nascondo di essere rimasto sorpreso quando Claire Williams mi ha chiesto di rivalutare la decisione sul mio ritiro, ma sono pronto e motivato. Certamente non avrei abbandonato l’automobilismo, avrei semplicemente cambiato categoria, ma non mi sento così vecchio e sono pronto per tornare nuovamente a correre in Formula 1“.

Ph. profilo Facebook Mercedes
Ph. profilo Facebook Mercedes

Per quanto riguarda l’avventura di Bottas in Mercedes, Massa sottolinea: “spero che Valtteri possa ottenere il meglio adesso che ha la possibilità di guidare una Mercedes. E’ il team che ha dominato gli ultimi tre campionati e sono certo che saranno ancora la squadra da battere. E’ stata una vera sorpresa apprendere dell’addio di Nico alla Formula 1, ed è stata questa decisione che mi ha consentito di tornare nel mondiale“.

Condividi